L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

FUNGHI RIPIENI VEGETARIANI

Buonasera a tutti, ieri a pranzo mi sono preparata questo secondo piatto vegetariano, davvero gustoso, solitamente il ripieno lo faccio di carne o prosciutto crudo o mortadella, questa volta li ho voluti provare così e mi sono piaciuti tanto, spero anche a voi :) provateli!


ingredienti per 5 funghi ripieni:
5 funghi champignon medio-grandi
1 zucchina 
4 pomodori secchi
2 foglie di basilico
una manciata di olive verdi denocciolate
3 fette di pancarrè o pangrattato q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
sale q.b.

Privare i funghi dal gambo con delicatezza, levare la pelle e lavarli sotto l'acqua corrente. Pulire con la punta di un coltello le calotte dei funghi e tagliare a pezzettini i gambi.
Lavare la zucchina e tagliarla a cubettini e saltarla in padella con un filo di olio insieme ai gambi dei funghi, al pomodoro secco sminuzzato e salare.
Porre il tutto in un robot da cucina, insieme alle olive denocciolate, basilico e pancarrè, si otterrà un composto molliccio. 
Salare la calotta dei funghi, riempirla con il composto e cuocere in un tegame precedentemente oliato, prima a testa in giù per qualche minuto, poi dal lato opposto a lento fuoco per qualche minuto con il coperchio.
Se preferite cuocerli in forno 160° per 20-25 minuti



Nessun commento:

Posta un commento