L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

PEPERONI RIPIENI ALLA CALABRESE

I peperoni calabresi sono piccoli, tondi, sfiziosi e ottimi da servire freddi come antipasto o stuzzichini, in attesa di una portata più consistente.
Gli ingredienti vanno dosati ad occhio e a proprio gusto.



ingredienti:
peperoni calabresi
pangrattato
prezzemolo
formaggio pecorino o caciocavallo
aglio (facoltativo)

origano
olio extravergine di oliva
sale
olive denoccialate
capperi sotto sale
pomodorini

Lavare i peperoni, incidere il "cappello" e con l'aiuto di un coltello svuotarli. Sbollentare in acqua salata e successivamente lasciarli raffreddare.

nel frattempo preparare il ripieno: in una ciotola mettere pangrattato, prezzemolo, capperi sminuzzati, aglio tritato, origano, formaggio grattugiato, sale, olive tagliate a pezzettini, pomodori maturi con annessa polpa, olio e miscelare il tutto che deve risultare un pò umido. Prendere i peperoni e riempirli con il composto facendo una leggera pressione. Cuocere i peperoni ripieni capovolti in forno già caldo, infornate  a 200° per 15 minuti circa, OPPURE in padella precedentemente oliata, sempre capovolti con un coperchio a lento fuoco.

Nessun commento:

Posta un commento