L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

* POLPETTE DI SPINACI E RICOTTA CON CUORE FILANTE *

Queste polpettine sono davvero deliziosa e sfiziose, le ho preparate l'altro giorno per il pranzo :) io le ho fatte al forno, ma potete benissimo friggerle!
...provatele e fatemi sapere :)


 Ingredienti per circa 20 polpette:

300 gr di spinaci
250 gr di ricotta
1 uovo (facoltativo)
sale
80 gr di parmigiano grattugiato
3 cucchiai pangrattato + altro l’impanatura
Provola o scamorza

Sbollentate gli spinaci in acqua salata, scolateli bene bene e lasciateli intipidire un pò. Tritate in un mixer gli spinaci insieme a tutti gli altri ingredienti meno che il pangrattato. Mettete il tutto in una ciotola e aggiungete 3 cucchiai di pangrattato e amalgamate il tutto.
Formate delle palline, mettete al centro un cubettino di provola o scamorza, e arrotolatele in altro pangrattato.
Foderate una teglia con della carta forno, adagiate le polpette, mettete sopra un filo d’olio e infornate in forno già caldo a 180° fin quando non saranno dorate, passeranno circa 10 minuti. Servitele calde calde, sono buonissime :)

io sopra, come potete notare, ho messo anche pezzi di sottiletta :)

1 commento: