L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel mio angolo dolcissimo costruito con tanto amore e passione. Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

* CESTINI DI PARMIGIANO *

Questi cestini sono davvero eleganti, golosi e sfiziosi, dentro potete arricchirli con quello che più vi piace, io solitamente li servo con insalatine :)
Sono ottimi da presentare come antipasto/contorno.




Ingrediente: parmigiano grattuggiato


Scaldate sul fuoco un padellino antiaderente e quando è ben caldo coprite tutto il fondo (non si deve proprio vedere) con qualche cucchiaio di parmigiano schiacciandolo bene bene.
cuocere a fuoco lento e quando il foglio di parmigiano si solidifica giratelo dall'altro lato per pochi secondi; con una palettina piatta prendetelo e ponetelo subito sopra un piccolo stampo d’alluminio capovolto o sopra un bicchiere e cercate di dare la forma, attenzione a non scottarvi le dita!!!
Procedete così fino ad esaurimento del parmigiano.
Mettete i cestini in un piatto da portata e lasciateli raffreddare.
Una volta freddo riempite il cestino di parmigiano con quello che preferite, io ho messo: rucola, pomodori, e straccetti di mozzarella .

Che buoni :)

Nessun commento:

Posta un commento