L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

TARALLI PUGLIESI


Appena usciti dal forno :) buonissimiiiiiii.
Li ho fatti sia al finocchietto che al peperoncino, sono abbastanza semplici da fare oltre che buoni, pertanto vi consiglio di provarli. Sono ottimi per uno snack o un aperitivo :)
 

ingredienti:

500 gr farina 00
150 gr di vino bianco
130 gr d’olio d’oliva
1 pizzo di sale per l’impasto
1 cucchiaio di sale per l’ebollizione
semi di finocchio o pepe o rosmarino o quello che preferite

Unite alla farina tutti gli altri ingredienti e impastate bene fin quando non otterrete un impasto bello sodo (in caso aggiungete un altro po’ di vino). Lasciate riposare per mezz’ora coprendo con un panno e nel frattempo portate ad ebollizione dell' acqua con un pò di sale. Riprendete l' impasto e formate i taralli sigillandoli bene bene, cuocete circa 10 taralli per volta nell'acqua bollente con un cucchiaio di sale. Quando salgono a galla sono pronti, quindi adagiateli sopra una tovaglia, uno accanto all'altro, e lasciateli asciugare un pò. Oliate la placca da forno, sistemate i taralli e in forno
già caldo a 200° fino a doratura, da me ci sono voluti circa 20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento