L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

ROTOLO DI FRITTATA FARCITO


Un antipasto gustoso, ricco e sfizioso, ottimo da presentare ad una festicciola, a un buffet :)
Potete arricchirlo come meglio preferite: spinaci e ricotta, crudo, philadelphia e rucola, tonno e maionese ecc.. i.
n questo caso io l'ho farcito con cotto, philadelphia e lattuga.


Ingredienti:
4 uova
Parmigiano gratuttggiato
Olio d’oliva
sale
Prezzemolo sminuzzato
Philadelphia
Prosciutto cotto
lattuga

Sbattere le uova con il formaggio, il sale e il prezzemolo. Ungete una padella antiaderente (per ottenere una frittata fine ho usato una padella grande) e versate il composto facendo cuocere da entrambi i lati la frittata. Una volta cotta e tiepida mettetela sopra della pellicola trasparente, spalmate sopra il Philadelphia, adagiate le foglie di lattuga, le fette di prosciutto cotto e delicatamente avvolgetela (con l’aiuto della pellicola) e lasciate riposare in frigo per due orette. Servite tagliando il rotolo a rondelle.

Se volete farla al forno pendete una teglia da forno, foderatela con della carta forno e ungetela con un po’ di olio. Versate il composto sopra e cuocete in forno caldo a 180° per 15 minuti circa o finchè non diventa dorata. Una volta cotta, togliete delicatamente la carta forno mettendola frittata sottosopra e farcite e proseguite come ho scritto sopra.

1 commento: