L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel mio angolo dolcissimo costruito con tanto amore e passione. Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

ROTOLO DI PAN DI SPAGNA SALATO FARCITO

Un'ideuccia sfiziosa per la cena. un'alternativa al solito rotolo sfogliato o fatto di pasta brisè, bello soffice e appetitoso. Potete farcirlo come meglio preferite io ho lessato degli spinaci in acq...ua salata, li ho scolati e poi ho farcito :)
 

Ingredienti:
4 uova
120 gr di farina 00
50 gr di burro
1 cucchiaino di bicarbonato
50 gr di formaggio grattuggiato (parmigiano, pecorino, caciocavallo ecc.)
sale


Montate i tuorli con il sale; a parte montate gli albumi con un pizzico di bicarbonato , aggiungete la farina setacciata continuando a montare, i tuorli, il burro fuso e amalgamte il tutto dal basso verso l’alto. Prendete una placca da forno, foderatela con la carta forno, versate l’impasto e livellatelo. Fate cuocere il pan di spagna in forno già caldo a 200° per 15-20 minuti (dipende dal forno).
Una volta cotto mettete il pds capovolto sopra un panno umido e arrotolatelo e lasciatelo così per un paio di minuti così si ammorbidisce.
Riprendetelo, stendetelo e farcitelo con quello che preferite. è semplicemente buonissimo.

Nessun commento:

Posta un commento