L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel mio dolcissimo mondo costruito con tanto zucchero e passione ^_^ è un mondo aperto a tutti, chiunque può commentare e leggere le ricette, ma se vi fa piacere seguirmi cliccate a destra su "unisciti a questo sito" e diventerete lettori fissi dell'Angolo dolcissimo. Grazie :)

ROTOLO DI PAN DI SPAGNA SALATO FARCITO

Un'ideuccia sfiziosa per la cena. un'alternativa al solito rotolo sfogliato o fatto di pasta brisè, bello soffice e appetitoso. Potete farcirlo come meglio preferite io ho lessato degli spinaci in acq...ua salata, li ho scolati e poi ho farcito :)
 

Ingredienti:
4 uova
120 gr di farina 00
50 gr di burro
1 cucchiaino di bicarbonato
50 gr di formaggio grattuggiato (parmigiano, pecorino, caciocavallo ecc.)
sale


Montate i tuorli con il sale; a parte montate gli albumi con un pizzico di bicarbonato , aggiungete la farina setacciata continuando a montare, i tuorli, il burro fuso e amalgamte il tutto dal basso verso l’alto. Prendete una placca da forno, foderatela con la carta forno, versate l’impasto e livellatelo. Fate cuocere il pan di spagna in forno già caldo a 200° per 15-20 minuti (dipende dal forno).
Una volta cotto mettete il pds capovolto sopra un panno umido e arrotolatelo e lasciatelo così per un paio di minuti così si ammorbidisce.
Riprendetelo, stendetelo e farcitelo con quello che preferite. è semplicemente buonissimo.

Nessun commento:

Posta un commento