L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

MOELLEUX ALLE MELE



Dolce pomeriggio a tutti :) oggi vi delizio con questo dolce alle mele. La ricetta l'ho letta su diversi siti/blog, è un dolce profumato, morbido e buonissimo. Provatelo e fatemi sapere.


 Per la crema:
200 g. di mele sbucciate
2 uova
20 g. di zucchero di canna
60 ml. di panna
1 bustina di vanillina
15 g. di fecola
60 gr di burro

per il moelleux
200 g. di burro
130 g. di zucchero
4 uova
3-4 mele
1 cucchiaino di lievito
170 g. di farina
cannella

altro: 3 mele

per la crema: far caramellare le mele tagliate a dadini con lo zucchero e aggiungere 100 ml di acqua; lasciar evaporare e frullare.

Fondere il burro, unire la panna; quindi aggiungere le uova, la vanillina, mescolare e infine incorporare la fecola e aggiungere la purea di mele. Mettere sul fuoco e far addensare il tutto mescolando continuamente.

Per l’impasto: montare il burro morbido con lo zucchero; unire un uovo per volta e continuare a montare; infine unire la farina e il lievito setacciato.

Versare in una tortiera di 24 cm quadrata, un pò di impasto, aggiungere il fondente di mele, le 3 mele tagliate a fettine e spolverare con una quantità generosa di cannella; infine coprire con il resto dell’impasto.

Cuocere a 180° in fonro già caldo per 30 minuti, poi coprire con carta d’alluminio e cuocere per altri 20 minuti.






Nessun commento:

Posta un commento