L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel mio angolo dolcissimo costruito con tanto amore e passione. Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

PEPERONATA CALABRESE

La mia città in questi giorni è in festa, e come in ogni festa popolare ci sono delle tradizioni, una di questa è mangiare maccheroni fatti con il ferretto, panino con salsiccia e la peperonata.



Ingredienti:
4 Patate grosse
2 peperoni
1 cipolla
2 melanzane tonde
5 pomodorini
sale
olio d'oliva  Dante per friggere


Dopo aver lavato e tagliato le melanzane e i peperoni, salare e friggerli in un tegame. 


A cottura quasi ultimate aggiungere la cipolla e i pomodori tagliati in due.

  
 a parte friggere le patate. 



Unire quest'ultime alle verdure affinchè si insaporiscono, servire la peperonata calda o meglio dentro un panino come si usa fare nella mia città :) 







2 commenti:

  1. Ottima ricetta brava Fedy. Anche io faccio la peperonata e se ho tempo a disposizione la cuocio direttamente in forno, se non ho molto tempo la faccio andare in padella per un po e poi la passo al forno oppure se il tempo è tiranno cuocio tutto solo in padella. Il risultato però è sempre ottimo, perchè la peperonata è veramente buona. Ora non mi resta che provare la tua versione. Grazie e complimenti Fedy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche al forno è buona però fritta è tutt'altra cosa nO? :)
      Si, prova anche la mia versione a me non può far che piacere.

      Bacio

      Elimina