L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

CALAMARI FRITTI con magic cooker

Uno dei miei piatti preferiti *_* da quando lo cucino con il coperchio magic cooker lo mangio con meno sensi di colpa perchè vi ricordo che con questo metodo di cottura  l'olio non raggiunge le alte temperature, in questo non si  forma la croelina, sostanza che fa male al fegato, e si parla di un fritto non fritto.. e la casa non mi puzza di pesce (il coperchio cattura l'80% dei cattivi odori).



ingredienti:
1 kg di calamari
farina di semola q.b.
olio di semi 
sale

Dopo aver lavato i calamari tagliarli ad anelli, asciugarli bene e infarinarli bene bene. Versare abbastanza olio di semi in una padella  (oppure quello che avete conservato precedentemente da altre fritture...lo sapete che con magic cooker l'olio può essere riutilizzando al massimo 8 volte e rimane pulito e inodore), immergere i calamari infarinati, coprire con il coperchio, cuocere a fiamma alta e non appena esce il vapore dalla calotta a abbassarla mantenendola medio-alta. Non appena cotti, scolarli,  salare e servire.

1 commento:

  1. Buonissimi!!!!! Sono passata di tutta fretta per farti tanti auguri di Buon Natale. AUGURIIIIIIII!!!!!!!!!

    RispondiElimina