L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

TORTA NUTELLA E PERE


Buona domenica a tutti :) l'altro giorno ho fatto questa torta per la colazione, è squisita!!! Provatela e magari proponetela ai vostri bimbi che sono restii a mangiare le pere ;) 

Ultimamente le varianti che propongo per i bambini stanno avendo successo (hamburger di lenticchie, coto-pizza, cordon bleu di pollo, polpette di ceci, torta di mele, ecc.).


ingredienti per una teglia da 24 cm:
200 gr di farina 00
150 gr di zucchero
3 uova
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
100 ml di olio di semi
3 pere
nutella fredda q.b.

Montare le uova con lo zucchero fino a quando diventano chiare e spumose. Aggiungere l'olio, la farina, il lievito e la vanillina.  Amalgamare il tutto girando dal basso verso l'alto e infine aggiungere le pere tagliate a fettine sottilmente. Versare il composto in una teglia imburrata e mettere qua e la un pò di nutella. 


Infornare a 180° per 40 minuti circa (dipende dal forno)


Ecco l'interno :)








2 commenti:

  1. Be che dire...............semplicemente deliziosa.Un caro saluto e buona serata.

    RispondiElimina
  2. Certo che ha un aspetto mooolto invitante!!!! Ai miei figli non piacciono le pere,ma chissà se con questa torta magari cambuano idea. Buona settimana Fedy.

    RispondiElimina