L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

INVOLTINI DI CARNE RIPIENI DI SPECK E FUNGHI IN SALSA VERDE

Buongiorno :) oggi vi propongo una secondo piatto di carne davvero gustoso che ho accompagnato con la salsa verde Zuccato (in alternativa potete utilizzare il pesto alla genovese).

Ingredienti per due persone:
8 fettine di carne di vitello
12 funghi champignon
Speck affettato
Provola a cubetti q.b.
Salsa verde Zuccato (o pesto alla genovese)

Assottigliare le fettine di carne con l’aiuto di un batti-carne. Adagiare sopra un po’ di speck, funghi precedentemente cotti in padella con un filo di olio e uno spicchio di aglio, qualche cubetto di provola e avvolgere bene per formare un involtino che andremo a fermare con uno stuzzicadenti.
In un tegame rosolare uno spicchio di aglio in poco olio, aggiungere gli involtini e far rosolare anche questi a fuoco alto da entrambi i lati, poi abbassare la fiamma e sfumare con il vino bianco. Continuare la cottura per almeno 20 minuti con un coperchio. In un pentolino piccolo versare la salsa verde zuccato (in alternativa del pesto genovese) e una tazzina da caffè di latte e cuocere a fuoco lento fin  quando non si addenserà la salsa.

A cottura ultimata degli involtini, versare la salsa sopra, impiattare e servire gli involtini tiepidi.



Per risultati ottimali, vi consiglio di provare la salsa verde Zuccato.

2 commenti:

  1. Ciao. Di solito cosa usi come funghi champignon? Quelli congelati, sott'olio o altro? Grazie

    RispondiElimina
  2. ciao :) utilizzo quelli freschi che trovi dall'ortofrutta o al supermercato :)

    RispondiElimina