L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

SPAGHETTI CA' MUDDICA E PEPERONCINO PICCANTE

Buon pomeriggio carissimi lettori,
oltre a preparare piatti complessi amo anche realizzare e mangiare piatti semplici come questo "spaghetti cà muddica e peperoncino piccante"
Molto spesso ricevo messaggi in cui la gente mi scrive che apprezza le mie pubblicazioni perché non sono solo per gli “esperti” in cucina, ma anche per i “dilettanti”, ed è proprio così che voglio che sia, quindi mi fa molto piacere poter dare il mio contributo per far avvicinare ai fornelli più gente possibile  e poter esser d'aiuto a tanti.
Ritornando al piatto,  questo a me piace tantissimo,  se condito con il formaggio saporito e peperoncino piccante giusto regala un gusto davvero strepitoso. Non so voi, ma io amo tutto ciò che è piccante, confermo il mio sangue calabrese, e il peperoncino piccante lo aggiungo spesso nelle mie preparazioni culinarie. E' un piatto economico, io lo realizzato con il pane avanzato che essicco e grattugio





Ingredienti per 2 persone:

180 gr di spaghetti 
5 cucchiai pangrattato q.b. (muddica in dialetto calabrese)
3 cucchiai formaggio pecorino o caciocavallo grattugiato
sale
peperoncino piccante Zuccato
olio extravergine d'oliva q.b.

Lessare gli spaghetti in abbondante acqua salata. 

Nel frattempo tostare in un padellino il pangrattato con un filo di olio, unire il formaggio e il sale.
Scolare al dente gli spaghetti e condirli con olio e pangrattato aggiungendo alla fine il tocco finale che rende il piatto davvero unico, il peperoncino piccante Zuccato ben sminuzzato.








Nessun commento:

Posta un commento