L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

BISCOTTI AL BURRO SENZA UOVA

Dolce pomeriggio a tutti :)
Ieri ho preparato questi deliziosi biscotti al burro, sono buonissimi, delicati, leggeri tanto che si sciolgono in bocca. Sono semplici da realizzare e piacciono sempre a tutti, grandi e piccini.



Ingredienti per circa 35 biscottini:
175 gr farina 00,
125 gr burro morbidissimo
40 gr zucchero a velo
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
cioccolato fondente  

cioccolato bianco
zuccherini colorati
zucchero a velo

Lavorare con la forchetta il burro morbido con lo zucchero a velo . Incorporare pian piano la farina, la vanillina e il sale. Impastare bene il tutto fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo; avvolgerlo nella pellicola trasparente e lasciarlo riposare per circa 20 minuti in frigo. Stendere la frolla sulla carta forno o sopra un piano di lavoro spolverato di farina, stendere la sfoglia dello spessore di 4 mm e con la formina che preferite ritagliate i biscotti.
Adagiate i biscotti al burro su una placca da forno e cuoceteli in forno già caldo a 180° per 10-12 minuti.




Una volta freddi "calate" metà biscotto nel cioccolato sciolto a bagnomaria, lasciateli raffreddare e infine spolverate di zucchero a velo. 

1 commento: