L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

FRITTELLE AI FIORI DI ZUCCA

che dire....queste frittelline sono così buone e sfiziose che bisogna davvero fare attenzione perchè.. una tira l'altra. Sono belle croccanti (forse dalla foto si nota) e gustose. Provatele e fatemi sapere ;)






Ingredienti:
farina q.b per ottenere una pastella densa, collosa..
200 gr di fiori di zucca
3 cucchiai di acqua
1 Uovo
Sale q.b.
Olio q.b.
prezzemolo q.b
1aglio tritato
pepe q.b
formaggio pecorino grattuggiato

Lavate i fiori di zucca, puliteli e lasciateli asciugare. in una ciotola preparate la pastella con la farina, l’uovo sbattuto sale, pepe, prezzemolo, formaggio e aglio tritato. alla fine aggiungete tre cucchiai d'acqua e lavorate il tutto fino ad ottenere una pastella omogenea e collosa.
Infine unire velocemente i fiori di zucca tagliate a listarele(mescolandoli delicatamente). Riscaldare abbondante olio per friggere in una padella e quando è bollente cuocete le frittelle, prendendo un cucchiao alla volta la pasta ed immergendola nell’olio.
Quando la frittella sale a galla girarla sull’altro lato e proseguire la cottura. quando sarà ben dorata prendetela con la schiumarola e lasciarla asciugare su della carta assorbente.

Nessun commento:

Posta un commento