L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

CASTAGNOLE ALLA NUTELLA

Buonasera amici, l'altro giorno ho fatto le castagnole ma le ho volute rendere golose farcendole con un pochino di nutella, poca per non renderle pesanti. Sono piaciute a tutti!!!!!!!!! Provatele e fatemi sapere :)



Ingredienti: 
320 gr di farina 00 
65 gr di burro fuso
1 scorza di arancia grattugiata
50 gr di zucchero
2 uova intere
1 bicchierino di rum o altro liquore
mezza bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale

olio di arachide per friggere

Impastare tutti gli ingredienti e far riposare la pasta per 10 minuti. 

Staccate dei pezzi di pasta grandi quanto una noce, mettere al centro un pò di nutella e chiudere prendendo l'estremità e sigillarle. 

Friggere le castagnole in abbondante olio caldo un po’ alla volta e non appena risulteranno dorate scolatele adagiandole su assorbente da cucina. 


Servitele con una bella spolverata di zucchero a velo e gnam gnam :)



Ecco l'interno :)



4 commenti:

  1. Molto golose con la nutella, una versione da provare.

    RispondiElimina
  2. Ciao :) le ho provate a fare,sono buone solo che mi sa che mi hanno preso troppo olio :( non so come mai..d sicuro sarà qualche piccola cosa che non faccio e farà la differenza.
    Un bacio e grazie per le ricette che condividi con noi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao più olio usi per friggere meno si impregna d'olio alimento (patatine, polpette, cotolette, zeppole ecc.); ora non so quanto tu ne abbia usato però è l'unica motivazione che in questo momento mi viene in mente. Le hai scolate man mano che era cotte su carta assorbente da cucina?

      Elimina
    2. Ah ok quindi funziona al contrario?nel senso che uno penserebbe che più olio metti e più gli alimenti si impregnano invece è il contrario..non mi sembra di averne messo troppo poco cmq,per quanto riguarda la carta assorbente sisi,fatto..ho pensato fosse magari per la fiamma bassa o troppo alta bhu..non so se influisce anche questo..grazie per la tempestività :)

      Elimina