L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

HOT DOG A MODO MIO

Lo scorso sabato avevo voglia di un qualcosa di diverso dalla solita pizza, focaccia, e così ho optato per gli hot dog nonostante io non fossi un’appassionata di wurstel, ma ogni tanto se può fa :D La ricetta non è quell...a originale diciamo che li ho fatti a modo mio e il risultato è stato davvero ottimo e questo è stato confermato anche dalla nostra amica pasticcina merion che li ha già provati ^_^

 

Ingredienti per 8 hot dog piccoli:
500 gr di farina 00
250-300 ml di acqua tiepida
1 bustina di lievito di birra secco o 1 cubetto di quello fresco
1 tazzina da caffè di olio d’oliva
10 gr di sale
Ketchup made in home
Wurstel

Sciogliete il lievito in poca acqua unitelo alla farina e amalgamate il tutto con gli altri ingredienti.
Formate un composto omogeneo e lasciatelo lievitare dentro una grande ciotola spolverata di farina per un’ora e mezza (il volume sarà raddoppiato).
Staccate dall’impasto dei pezzi, dovranno pensare 50 gr caduno o se preferite fateli più grandi, allargate ogni panetto con le mani o se preferite con il mattarello (non finemente), mettete al centro un cucchiaio di ketchup, un wurstel , prendete l’estremità della pasta e sigillate al centro. Cuocete gli hotdogs in forno già caldo a 200° Per 10-15 minuti circa. Buonissimi!!

Nessun commento:

Posta un commento