L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

CHEESECAKE MILKA CON CIOCCOLATO


 Che domenica sarebbe senza un dolcino? :) oggi ho preparato i ravioli in casa e mi hanno portato via più tempo di quanto pensassi ma non potevo non fare un dolce, così ho optato per uno fresco e veloce, un buon cheesecake!!!! Provatelo e fatemi sapere, è buonissimo!


ingr per una tortiera da 24 cm:
300 gr di panna montata
4 fogli di colla di pesce
200 gr di Philadelphia milka
100 gr di zucchero
Pezzi di cioccolato fondente

250 gr di biscotti secchi
125  gr di burro fuso

Tritate  biscotti e amalgamateli con il burro fuso . Imburrate il fondo di una tortiera e rivestitelo con un cerchio di carta da forno. Adagiare il fondo biscottato e fate riposare in freezer per mezz'oretta (Io in questo caso ho rivestito con la pellicola dei pirottini di alluminio). 

Montate la Philadelphia con lo zucchero . ammollate la gelatina in acqua fredda  e poi scioglietela in un pentolino piccolo con un cucchiaio di panna liquida. Unite al composto la gelatina, la panna montata e dei pezzi di cioccolata. Amalgamate il tutto girando dal basso verso l’alto.

Versate la crema sulla base di biscotto e lasciatela riposare in frigo per 3 ore oppure lasciatela come solitamente faccio io, tutta la notte.

Decorate a piacere: io ho sciolto un po’ di cioccolato a bagnomaria e ho spolverato il tutto con un po’ di farina di cocco, davvero delizioso.

N.B. se non volete usare il Philadelphia milka usate quello normale e poi aggiungete 4 cucchiai di cacao dolce

Nessun commento:

Posta un commento