L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

GELATO ARTIGIANALE: NOCCIOLA/NUTELLA E STRACCIATELLA

Niente di meglio che un ottimo gelato preparato con le proprie manine e senza l'uso della gelatiera. Davvero gustoso e facile :) io ho provato due ricette una con e una senza uova entram...be buone davvero! 


ingredienti gelato alla nocciola/nutella:
2 uova
500 ml di panna montata
80 gr di zucchero
3 cucchiai di nutella o 2 cucchiai di pasta nocciola

montate i tuorli con lo zucchero e unite la panna montata precedentemente con la nutella. a parte montate gli albumi a neve e incorporateli delicatamente al composto.

ingredienti gelato stracciatella:
50 gr di zucchero
1 bustina di vanillina
250 gr di panna montata
1/2 bicchiere d'acqua
codette di cioccolato q.b (oppure 3 cucchiai di nutella, 3 cucchiai di cocco, 2 cucchiai di cacao amaro, sciroppo alla fragola o alla menta, latte di mandorla ecc. ci sono tanti gusti ^_^ )

sciogliete lo zucchero con l'acqua, aggiungete la vanillina, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare. una volta freddo unite al tutto la panna montata e le codette di cioccolato o altro.

( per entrambe la ricette) una volta preparato il gelato riponetelo in freezer dentro un recipiente in acciaio coperto con la carta d'alluiminio e lasciatelo per 4 ore girando ogni mezz'ora per rompere il ghiaccio. trascorse le 4 ore lasciate in freezer tutta la notte e l'indomani è pronto per essere gustato :) buonissimo!!!


ecco il gelato dopo un'ora in freezer :)



 

1 commento:

  1. Ciao Federica, hai delle ricette molto interessanti ed appetitose, questa del gelato la provero' al piu presto ciao!!

    RispondiElimina