L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

RISOTTO AI DUE POMODORI

Buongiorno amici e buona giornata :) oggi vi presento un piatto tratto dai "Quaderni di cucina di Artemisia Abbondanza", raccolta pubblicata ad ottobre 2012  dalla Vallardi, costituita da 4 quaderni: 

-Dolci con la frutta
- Ricette con 4 ingredienti 
-Polpette
-Risotti

 Per 4 settimane pubblicherò una ricetta presa da ognuno di essi e le pubblicherò sia qui che sulla pagina  facebook



Mondate i pomodori cuore di bue e tuffateli per qualche secondo nell'acqua bollente. Pelateli, eliminate l'acqua con i semi e tagliate la polpa a cubetti. Stufatela per 20 minuti con il peperoncino e qualche foglia di basilico, regolando infine di sale. Levate e tenete in caldo. 

Tostate il riso a fuoco medio in una cassruola per 2 minuti e bagnate con 1 bicchiere di vino sobbolito per 3 minuti. Quando sarà evaporato, aggiungete 1 mestolo di brodo bollente, il soffritto frullato, mescolate e portate a cottura il risotto unendo 1 mestolo di brodo bollente alla volta. 

5 minuti prima della fine della cottura incorporate il sughetto di pomodoro. All a fine mantecate con il burro, il mascarpone e il grana.

Regolate di sale e servite in tavola decorando i piatti con foglioline di basilico e i pomodori secchi tagliati a listarelle.



E il piatto è pronto :) E' squisito, provatelo!!!


2 commenti: