L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

CHEESECAKE AL CIOCCOLATO BIANCO CON GELATINA AL LIMONE

Buonasera amici oggi vi delizio con questa buonissima e fresca cheesecake. A me ha fatto fare un gran figurone, spero lo farà fare anche a voi :) 



base:
200 gr di biscotti secchi
100  gr di burro sciolto

farcia:
400 gr di philadelphia
200 ml di panna montata
100 gr di cioccolato bianco 
100 gr di zucchero a velo
12 gr di colla di pesce
1 bustina di vanillina


gelatina al limone:
80 gr di zucchero
30 gr di amido 
100 ml di succo di limone (io ho utilizzato il succo di Sicilia Lemondor Polenghi )
100 ml di acqua
1 pizzico di colorante alimentare giallo

1) Ammollare la colla di pesce in acqua fredda.

2) Tritare i biscotti insieme al burro sciolto e stendere il composto sopra la base di uno stampo a cerniera di 24 cm e far riposare in frigo per 20 minuti. 

3)Sbattere con una frusta il formaggio con lo zucchero a velo e la vanillina, unire il cioccolato sciolto a bagnomaria, la panna montata e la colla di pesce strizzata e sciolta precedentemente a lento fuoco con pochissima acqua. 

4) Amalgamare bene il tutto con un movimento che va dal basso verso l'altro per non smontare la farcia. Riprendere la teglia, versare quest'ultima, livellare e riporre nuovamente in frigo per 4 ore. 

5) Decorare la cheesecake con la gelatina al limone, quindi unire in un pentolino gli ingredienti secchi poi aggiungere unitamente quelli liquidi rimestando con una frusta energicamente e porre sul fuoco, girare di continuo fino a quando non si raggiungere la giusta densità.

6)Versare la gelatina sulla cheesecake e decorarla con delle fette di limone e ciuffetti di panna montata.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao Fedy, sai che la cheescake è uno dei miei dolci preferiti? Sicuramente da annotare e da fare!! Grazie della ricetta, a presto!!

    RispondiElimina