L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

TORTIERA DI SPATOLA

Dolce sera a tutti  :) l'altro giorno per cena ho preparato questa tortiera, molto gustosa, saporita e buona, è piaciuta a tutti...spero anche a voi.
 
ingredienti per una tortiera di 24cm:
10 filetti di spatola
200 gr di pangrattato
olive verdi denocciolate sminuzzate
capperi sottosale dissalati
4 pomodorini
olio extravergine d'oliva dante
1 spicchio d'aglio (favoltativo)
prezzemolo tritato


Come prima cosa si condisce il pangrattato con olio, olive sminuzzate, capperi dissalati, pomodorini a cubetti, prezzemolo tritato e se volete anche l'aglio (dovete ottenere un composto umido).
Ungere un tegame con l'olio e spolverarlo poi con un pò di pangrattato e adagiare i filetti di spatola e coprire con il pagrattato condito e ripetere il procedimento per il secondo ed ultimo strato versando un filo d'olio. 



 Cuocere la tortiera a lento fuoco coprendo, quando è cotta da un lato giratela dall'altro (come si fa per le frittate); se preferite potete cuocerla anche in forno a 180° per circa mezz'ora accendendo per gli ultimi due minuti il grill.
Servire tiepida.



1 commento:

  1. Gustosissima questa tortiera gnam gnam ^.^
    Alice P.

    RispondiElimina