L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

INVOLTINI SAPORITI DI PESCE SPATOLA


Buongiorno amici e buon inizio di settimana :) questo è il mio pranzo, che ne dite? a me piacciono tantissimo e li propongo anche al cenone di fine anno o la vigilia di Natale, è un'idea... 





ingredienti:
1 kg di pesce spatola a filetti
4 pomodorini
1 manciata di olive denocciolate verdi
80 gr di pangrattato
formaggio parmigiano grattugiato
olio d’oliva
aglio,
prezzemolo,
pepe nero,
sale,
capperi dissalati

per il salmoriglio occorre:
succo di un limone
olio d'oliva
prezzemolo tritato
aglio
sale

Come prima cosa si prepara il salmoriglio:
in una ciotola sminuzzare il prezzemolo, aggiungere sale, pepe, il succo del limone e l'olio; emulsioniare e lasciare a riposare a temperatura ambiente.

Nel frattempo preparare il ripieno:
Miscelareo insieme al pangrattato, il formaggio, l'aglio, il prezzemolo tritato, i pomodorini, le olive tagliuzzati, il pepe, il sale i capperi (potete anche tritarli) e l'olio d'oliva; bisogna ottenere  un composto morbido non asciutto, in caso aggiungere olio.

Sciacquare sotto l'acqua corrente le fettine di spatola, scolarle e iniziare a fare gli involtini mettendo su ogni fettina due cucchiai di impasto, schiacciare bene con le mani; arrotolare su se stessi e infine pressare (meglio se avete le mani "sporche" di pangrattato così in cottura faranno la crosticina).
Una volta finiti l'infilizarenegli stuzzicadenti grandi e  cuocerli a piacere o sulla griglia o in padella o in forno.

Servire gli involtini con il salmoriglio.

1 commento:

  1. Sinceramente mi piacciono molto! Adoro il pesce cucinato in modo semplice ma gustoso! Sei decisamente nelle mie note ! Buon lunedì a te cara !

    RispondiElimina