L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

* TORTA ALLO YOGURT *

Una torta buonissima, soffice e leggera! ottima per la prima colazione e/o per la merenda. Provatela :)

Ingredienti per una tortiera di 24 cm:
2 vasetti di yogurt del gusto che preferite
1/2 vasetto di olio di semi
2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina 00
3 uova
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale

Unire e mescolare gli ingredienti nell'ordine sopra elencato.
Infornare a 180° per 35 minuti circa in forno già caldo. Spolverare la torta con zucchero a velo.

5 commenti:

  1. Ciao, come mi consigli di modificare le dosi per una tortiera da 26 cm? Ho già provato a farla con questa ricetta ed è venuta buonissima, ma chiaramente un po' bassa e vorrei riprovarci ingrandendo le dosi. Grazie e complimenti per le ricette! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao vincenzo :) ti consiglio allora di procedere così: 4 uova montate a lungo con 3 vasetti di zucchero, poi aggiungi 1 vasetto di olio, 2 vasetti di yogurt e 4 di farina insieme al lievito. :) fammi sapere e grazie per i complimenti :)

      Elimina
    2. È in forno, non vedo l'ora di vedere come uscirà :D

      Elimina
    3. Allora, la torta è uscita stupenda, anche se diversa dalla volta scorsa. Chiaramente essendo aumentate le dosi di farina, ma invariate quelle dello yogurt è venuta molto meno umida, ma è veramente soffice come una nuvola. L'unico cambiamento che mi sento di provare ancora è ridurre lo zucchero perché è uscita molto dolce. Proverò ancora la ricetta con magari 2 vasetti di zucchero e posterò il risultato :D
      p.s. come altezza ci siamo, è uscita alta quasi quanto la teglia da 26 cm a cerniera :D

      Elimina
    4. si forse ho esagerato con lo zucchero, mezzo vasetto scarso in più andava più che bene. fammi sapere, un bacio fedy :)

      Elimina