L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

BON BON CACAO & RUM

Buon pomeriggio a tutti :) 
Ho appena fatto questi deliziosi bon bon da offrire ad amici che mi vengono a trovare più tardi :) sono facili e buonissimi. 
Se volete prepararli per una festicciola di bambini usate il latte anzichè il rum e magari infilzateli negli stuzzicadenti lunghi :)
 
 

Ingredienti x 20 palline circa:
100 gr cacao amaro
120 gr zucchero
25 gr di burro sciolto
1 bicchiere piccolo di plastica di rum
60 gr di nocciole tritate


amalgamate tutti gli ingredienti e lasciate riposare il composto in frigo per mezz’ora . Formate delle palline e passatele nelle palline zuccherate o nello zucchero semolato o nelle codette di cioccolato.

si mantengono bene per molti giorni conservati in frigo.

3 commenti:

  1. Davvero originale, così come il tuo bel blog: mi sono unita ai tuoi lettori fissi, così da non perdermi le tue prossime realizzazioni!
    Grazie per questa delizia e buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  2. devono essere come le ciliegie... uno tira l'altro! belli e pure buonissimi scommetto!

    complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre tue ricette, tutte bellissime! brava! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
    da pochissimo ne ho uno anch'io, passa a visitarlo se ti va!

    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
  3. grazie mille ragazze, siete molto gentili. Mi fa piacere che vi siete uniti al mio blog spero di regalarvi tante altre deliziose ricette :)

    buon fine settimana :)

    fedy

    RispondiElimina