L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

CIAMBELLONE YOGURT E PESCA

Ottimo per la colazione e/o merenda. Soffice e dal gusto davvero fine. Io ho usato lo yogurt all'ananas ma potete usare anche quello bianco o alla pesca :) Provatelo e fatemi sapere!!
  
Ingredienti per uno stampo da 24/26 cm:
280 gr di farina 00
280 gr di zucchero
4 uova
2 pesche pasta gialla
1 bustina di lievito
1 bicchiere d’olio di semi
2 vasettini di yogurt all'ananas (oppure bianco o alla pesca)
1 bicchiere e mezzo di latte


Sbattete le uova con lo zucchero per almeno 10 minuti. Aggiungete la farina, l’olio, il latte, lo yogurt, la pesca tagliata a cubotti,e infinie il lievito .
imburrate e infarinate lo stampo, verasate il composto efate cuocere 1 ora sul gas con lo spargifiamma OPPURE in forno preriscaldato a 180° per 35-40 minuti. Fate raffreddaree spolverate con lo zucchero a velo. Ottimo davvero!

4 commenti:

  1. Ciao...che bello questo ciambellone delicato e leggero...anche io l'altro giorno ho fatto un dolce seguendo un po' questa idea...yogurt, frutta e olio...sarà l'estate che porta voglia di leggerezza!!lo devo postare...complimenti e buona giornata

    RispondiElimina
  2. ciao ilenia che dolce hai fatto? :) ti ringrazio per i complimenti e buona serata!!

    RispondiElimina
  3. Ispiroso questo ciambellone.. Lo voglio provarr.. e speriamo.che.mi creca come e' cresciuto a te.. ti abbraccio.. noemi trucco e dintorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo cuocio sul gas, se lo cuoci in forni e ti si abbassa è perchè subisce lo schock di temperatura :) comunque fammi sapere!!!

      Elimina