L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

TORTA BOUNTY

 Buonasera amici ^_^ oggi ho fatto questa torta, era da un pò che avevo in programma di farla ed è super buonissima e sofficissima, mi ha stupita. Per chi ama il cocco poi.... è il top (ad esempio per me :) ). Per confermare non vi resta che provarla!! 

La ricetta l'ho letta in più blog ma io ho appartato delle leggere modifiche.


Ingredienti per l'impasto:
230 gr di farina 00, 

160 gr di burro,
150 gr di zucchero,

50 gr di latte,
4 uova,
1 bustina di lievito,
30 gr di cacao amaro.

Ingredienti per il ripieno:

130 gr di cocco disidratato
120 gr di zucchero,
1 albume
2 cucchiaini di fecola
40 gr di panna da cucina o quella per dolci (io ho usato la prima).

Ingredienti per la copertura:

250 gr di cioccolato fondente,
250 ml di panna da cucina o per dolci,
cocco q.b.


Se preferite una copertura più semplice sciogliete sul fornello un pò di nutella e cospargetela sulla superficie oppure spolverate con lo zucchero a velo


per la preparazione del ripieno:
in una terrina amalgamate il cocco, la panna, lo zucchero, la fecola e l'albume montato leggermente. 
per l'impasto: 
in una terrina  montate le uova con lo zucchero, aggiungere il burro morbido e amalgamare. Unite successivamente la farina un pò per volta, il latte, il cacao e il lievito. 
imburrate/oliate e infarinate una teglia da 24 cm,  versate metà impasto, coprite con il ripieno  (si presenterà piuttosto compatto quindi aiutatevi con le mani, ho messo la foto così avete un'idea) e chiudete poi con l'altra metà dell'impasto. 
Infornare, in forno da già caldo, a 180 ° per 40 minuti.
Preparare la copertura, facendo sciogliere a bagnomaria il cioccolato con la panna.
Quando la torta si sarà raffreddata versateci la ganache e cospargete di cocco (Io ho sciolto semplicemente il cioccolato senza panna).



Tagliate una bella fetta e gnam gnam *_* squisitissima e sofficissima!!


2 commenti:

  1. uh mamma, che vedo .... ^_^
    La DEVO fare (e mangiare)!!!

    RispondiElimina
  2. Siii, è buonissima ^_^ fammi sapere se la provi!

    RispondiElimina