L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

GRISBI'

Dolce pomeriggio a tutti :) 
Oggi vi presento dei biscotti che ho fatto ieri per una persona speciale, davvero buoni e super cioccolatosi. Provateli e fatemi sapere!


ingredienti per 15 biscotti circa:
180 gr di farina 00 (io ho usato il molino chiavazza)
3 cucchiai di zucchero semolato
1 uovo intero 
70 gr di burro
50 gr di cacao amaro
1 cucchiaio di latte
1 pizzico di lievito per dolci


Miscelare gli ingredienti secchi, poi unire quelli liquidi., impastate e se non riuscite ad ottenere un impasto omogeneo aggiungete un altro uovo, a me ne è bastao uno perchè era bello grande. 

Staccate un pezzo di impasto alla volta, formate una pallina grande quanto una noce, fate un buco e farcite a piacere (io, come si nota in foto, ho deciso di fare un ripieno al cioccolato bianco, fondente e nutella).
 

Infornate in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti circa. 

Sfornate, lasciate raffreddare e spolverate con lo zucchero a velo.

Ecco l'interno super cioccolatoso e morbido:) 



P.S. Se desiderate la forma classica dei grisbì, schiacciate ogni pallina ripiena, io come notate ho preferito la forma bella tonda così da affondare meglio il dente :P

9 commenti:

  1. Oggi sono in fase di voglia di biscotti, questi mi fanno venire l'acquolina. Morbidi e cioccolatosi, cosa chiedere di più?
    Buon inizio di settimana:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Provali, sono buonissimi. Buon inizio di settimana anche a te, grazie!

      Elimina
  2. Ma che bontà!!!
    Arrivo direttamente da MB.... e ora che mi hai ingolosito con questi biscotti... vado ad iscrivermi tra i tuoi lettori! CIAO!

    RispondiElimina
  3. Cercavo la ricetta per fare questi biscotti deliziosi, grazie.
    Lorenzo D.

    RispondiElimina
  4. Dite che con il mio forno statico usciranno bene? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) io li cotti in forno statico, vai tranquillo!

      Elimina
    2. Grazie mille :) e complimenti per le ricette..una più squisita dell'altra :P

      Elimina
  5. sono una tentazione irresistibile

    RispondiElimina