L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

MOZZARELLA DI BUFALA IMPANATA

 Buonasera amici pasticcioni. Oggi per pranzo ho fatto questo piatto e ho seguito la ricetta tratta dai "Quaderni di Artemisia Abbondanza" (Ricette con 4 ingredienti ). E' un piatto semplicemente buonissimo e sfizioso, provatelo e non ve ne pentirete! Vi consiglio di andare a comprare in libreria questa piccola ma utilissima collana di quaderni!

Tagliate la mozzarella a fetta alte 1 cm o cubetti di circa 3 cm e mettetela a sgocciolare in un colino a maglie larghe per 1 ora. in una ciotola sbattete leggermente le uova con 1 pizzico di sale. infarinate la mozzarella e passatela prima nell'uovo, poi nel pangrattato, ripetendo due volte l'operazione. in una padella scaldate abbondante olio e friggeteci le fette di mozzarella fino a quando non saranno dorate e croccanti. Scolatele su carta assorbente da cucina e servite subito.

VARIANTE: potete profumare la pantura con un cucchiaio di origano secco sbriciolato. mescolatelo al pangrattato e procedete poi come spiegato nella ricetta.




Nessun commento:

Posta un commento