pan di spagna:
160 gr di farina 00
160 gr di zucchero
4 uova
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
per la crema al latte:
500 ml di latte
5 cucchiai di zucchero
50 gr di amido
200 ml di panna montata
1 busta di vanillina
ananas sciroppata a pezzi
bagna analcolica:
300 ml di succo all'ananas
decorazione:
1 scatola di ananas sciroppata
uva
gelatina spray Fabbri
panna montata
per il pan di spagna: Sbattere le uova con lo zucchero fino a farle diventare chiare e spumose, poi ggiungere la farina, la vanillina e il lievito. Cuocere in forno già caldo a 180° per 30 minuti circa.
Per la crema al latte : miscelare con una frusta gli ingredienti secchi con il latte e far cuocere a lento fuoco rimestando continuamente fin quando non si ottiene una crema densa e omogenea. Una volta fredda amalgamare la panna montata e pezzi di ananas.
composizione: tagliare il pan di spagna in due, bagnare la base, farcire, chiudere con l'altro disco, bagnare e coprire la torta con la panna. Decorare a piacere con ananas e uva o altra frutta colorata, spruzzare la gelatina spray.
Servire fredda.
N.B. Farla il giorno prima per mangiarla il giorno dopo.
Ecco la fetta :) mmmmm
Per fortuna che avevi poco tempo per decorarla!!!! E' perfetta Fedy!!!! Bravissima. Il pds è bellissimo, la torta deve essere deliziosa, complimenti carissima..... come avrei voluto essere uno dei tuoi commensali ieri..... Buona settimana Fedy.
RispondiElimina:) grazie danny sempre molto carina....
Eliminaciao fede, complimenti è molto invitante questa fetta, domenica prox proverò a farla. volevo chiederti un consiglio, non riesco a montare la panna cosi ben ferma e non riesco a ricoprire cosi ben allineata e liscia la torta come devo fare? grazie mille in anticipo...
RispondiEliminaciao, scusa se ti rispondo ora :/ la panna per lisciarla bene non deve essere troppo montata ma semi :)
Elimina