L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

CIAMBELLONE COCCO E LIMONE

Qualcuno mi definisce la regina dei ciambelloni perchè mi escono sempre belli alti, soffici e irresistibili. E' il dolce della mia infanzia e seppur la preparazione non richiede chissà quanta difficoltà a me piace farli e incastrare gusti e profumi come in questo caso. E' davvero buonissimo, provatelo e fatemi sapere :)




Ingredienti per uno stampo di 26cm:
300gr di zucchero Eridania
150 di farina 00
150gr di farina di cocco
125 ml di succo di limone (io ho utilizzato il Lemondor Polenghi)
4 uova
1 bustina di lievito S. Martino
1 bustina di vanillina
mezzo bicchiere d'olio di semi Dante
1 bicchiere di latte
zucchero a velo S. Martino

Sbattere le uova con lo zucchero e lavorarle fino a quando diventano chiare e spumose. 
Aggiungere le farine precedentemente miscelati con il lievito e la vanillina, l'olio, il succo di limone e infine il latte. 
Imburrare e infarinare una ciambelliera, versare il composto e infornare a 180°C per 40-50 minuti. 
Quando la ciambella sarà pronta cospargerla con lo zucchero a velo.

L'interno sofficioso e profumato


4 commenti:

  1. Ottima questa torta! Ne approfitto per dirti che ho cambiato piattaforma al mio blog.Se ti va mi piacerebbe che mi seguissi di nuovo lì. Ti lascio il link:
    http://blog.giallozafferano.it/letortedigessica/
    Ciao e a presto
    Gessica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gessica, ti seguirò volentieri :)

      un bacio

      Fedy

      Elimina
  2. Hey, direi che è proprio vero , sei la regina dei ciambelloni ti è venuto benissimo e bello alto e sembra davvero delizioso!!! Notte Fedy!!

    RispondiElimina
  3. Azzz...super goloso, complimenti.

    RispondiElimina