L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

TORTA AL LIMONE senza uova

 Buonasera amici :) l'altro ieri ho fatto questa tortina al limone semplice, veloce, profumata, soffice e super buona. Non è la prima volta che la faccio ma questa volta l'ho cotta sul gas con il coperchio magic cooker ed ecco il risultato. Comunque sotto vi riporterò anche i tempi di cottura del forno così potete deliziare anche i vostri palati. Provatela e fatemi sapere.



ingredienti per una teglia da 22-24 cm:
340 gr di farina 00
280 gr di zucchero
1 bustina di lievito
100 ml di succo di limone  (io ho utilizzato il Lemondor Polenghi)
1 scorza grattugiata di 1limone
100 ml di olio di semi
200 ml di acqua a temperatura ambiente

Miscelare tutti gli ingredienti secchi, poi unire quelli liquidi e amalgamare il tutto con una frusta. Foderare una teglia di carta forno o imburrarla e versare l'impasto.
Cuocere in forno già caldo a 180° per circa 40 minuti (dipende dal forno).

cottura magic cooker: cuocere su un fornello grande con spargifiamma, per i  primi 5 minuti a fiamma media, poi abbassare al minimo la fiamma.

9 commenti:

  1. Ciao Fedy, interessante l'idea di una torta senza uova, la proverò quanto prima. Grazie per le tue ricette sempre buoniiiiiissimeeeee, buonanotte Fedy.

    RispondiElimina
  2. ciao danny, è una torta davvero buonissima e soffice... provala si, e fammi sapere.

    Un abbraccio, Fedy :)

    RispondiElimina
  3. Uaahhhhh deliziosissima, bravissima!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Una torta semplice, soffice e profumata :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia! Velocissima e poi il coperchio magico ce l'ho anch'io, potrei provarla! Buona notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie chiara :) eh... se hai il coperchio falla questa torta è davvero deliziosa. Io non l'ho specificato però quando è cotta di sotto girala e fai cuocere per 6 minuti la parte di sopra :)

      Elimina
  6. Ciao ho fatto questa torta e mi è piaciuta moltissimo ma avevo perso la ricetta per fortuna girando un po sono riuscita a ritrovarti la devo rifare ora a mio marito piace moltissimo e non mangia dolci!Grazie nuova follower.Postero la mia ricetta nel mio blog e cito che è la tua!Ciao Lisa di http://pane-burroemarmellata.blogspot.it/

    RispondiElimina