L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

BISCOTTI OVIS MOLLIS

Dolce pomeriggio a tutti, oggi vi delizio con questi biscottini la cui base è la frolla ovis mollis una delle varianti della classica frolla che ho realizzato con la ricetta di "La pasticceria Italiana". Vi potete sbizzarrire danto la forma che desiderate ai vostri biscotti; ottima anche come base per crostate.

ingredienti:
250 gr di farina 00
250 gr di burro a pomata
125 gr di zucchero a velo
125 gr di fecola
160 gr di tuorli sodi
1 bustina di vanillina
10 gr di rum
1 pizzico di sale

Copertura:
cioccolato fondente q.b.
scaglie di cioccolato bianco q.b.


Montare il burro morbido con lo zucchero a velo e la vanillina fino a quando diventerà bello spumoso; quindi unire i tuorli sodi precedentemente setacciati e la farina. Amalgamare il tutto molto velocemente.


 Mettere la pasta frolla montata all'interno una sach a poche munita di bocchetta rigata e dare ai biscotti una forma circolare o quella che più preferite.Infornare a 180° per 10-12 minuti (dipende dal vostro forno). Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente, calare mezzo biscotto e lasciarlo asciugare su della carta forno. Decorare con delle scagliette di cioccolato bianco.


2 commenti:

  1. Ciao carissima fedy, buonissimi questi biscotti e mi piace anche l'idea di una crostata con questa frolla. Molto carina anche la forma dei biscottini, cosa hai utilizzato per farli?? Grazie e a presto.

    RispondiElimina
  2. ciao danny :) ho usato la sach a poche bocchetta rigata!!!

    RispondiElimina