L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

SPAGHETTI CON ZUCCHINE E SPECK

Buon pomeriggio, 
questo è il primo piatto che mi sono preparata oggi, davvero delizioso. Solitamente metto anche dei pomodorini tagliati a metà quindi se li avete in casa aggiungeteli :)


ingredienti per 2 persone:
180 gr di spaghetti
100 gr di zucchine
2 fette di speck sottili
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
pepe nero
sale

Lavare e tagliare la zucchina, porla in padella insieme allo speck sminuzzato, e farla rosolare con un filo d'olio d'oliva, poi abbassare la fiamma e cuocere a lento fuoco per 10 minuti circa coprendo.
Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla (tenere da parte un pochino di acqua di cottura) al dente e versarla nel tegame; amalgamare il tutto versando due cucchiai di acqua di cottura e due cucchiai di  parmigiano grattugiato, saltare un pò la pasta con del pepe nero.
Impiattare e servire.

3 commenti:

  1. WOW che bontà!!!!!! Adoro le zucchine, ma siccome lo speck non mi piace proprio potrei mettere del semplice prosciutto??? Grazie cara buonanotte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo danny :) però ti consiglio qualcosa di più gustoso: pancetta, prosciutto crudo ecc.

      Elimina
  2. grazie mille paola :) gentilissima

    RispondiElimina