L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

BISCOTTI MORBIDI ALLE FRAGOLE

Dolce pomeriggio a tutti :) ecco un'altra ricetta fragolosa e buonissima. Si è capito che adoro le fragole? :) provateli e fatemi sapere!!!!

 piatto poloplast


ingredienti per 14 biscotti:
100 gr di farina 00
130 gr di farina di semola
1 uovo
1 cucchiaino di lievito per dolci vanigliato 
75 gr di zucchero a velo
50 gr di olio di semi
10 fragole (5 per l'impasto, 5 per guarnire)


In una terrina sbattere con una frusta l'uovo con lo zucchero, aggiungere l'olio, le farine precedentemente miscelate con il lievito vanigliato.
Impastare bene il tutto fin quando non si ottiene un panetto omogeneo e liscio, aggiungere le fragole tagliate a pezzi e continuare ad impastare. 

Far riposare il panetto avvolto nella pellicola in frigo per 1 ora.
Trascorsi i 60 minuti riprendete il panetto, staccate dei pezzi di pasta, fate delle palline e adagiatele sopra una teglia ricoperta di carta forno, mettendo al centro di ogni biscotto un pezzetto di fragola.


Infornate a 180° per 15 minuti circa.
Lasciare raffreddare e prima di servire spolverare i biscotti con lo zucchero a velo.


Ecco a voi l'interno, morbidoso, profumato e buonissimo.

1 commento:

  1. Oh, si che si è capito, ma a me va bene perchè le adoro anche io!!!! Sembrano buoni buoni, ma la mia lista di cose da fare si allunga sempre di più. Buona giornata e buon fine settimana Fedy.

    RispondiElimina