L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

NUTELLA HOMEMADE

Buon pomeriggio a tutti ^_^ avete mai provato a fare la nutella in casa? Io non la amo molto, è troppo dolce, così ho deciso di farla a gusto mio e il risultato è eccellente, mi piace molto. Per quanto riguarda la sua dolcezza, dunque, è questione di palato, vi consiglio di assaggiarla prima di versarla nei vasetti, io la preferisco un pò amarognola. 
La mia merenda di oggi? due golose girelle con la mia nutella che definisco "light"!!!
Tengo a precisare che questa ricetta l'ho inventata io , frutto di precedenti tentativi


per due vasetti piccoli da 80 gr:
100 gr di nocciole tostate
50 gr di cacao amaro
2-3 cucchiai di zucchero di canna 
1 goccia di aroma vaniglia flavourart
1 goccia di aroma nocciola flavourart
110 ml di latte

Tritare le nocciole con lo zucchero e ridurre in polvere, aggiungere il cacao, l'aroma e a filo il latte, quindi ri-azionare il mixer fino a quando non si ottiene una crema, la densità decidetela voi.

Porre la nutella in un vasetto precedentemente sterilizzato e conservare in un luogo asciutto, non in frigo altrimenti si indurisce.

1 commento:

  1. Che buona.Praticamente perfetta e tutta naturale, cosa vuoi di piu'.
    Pero' dovrei proprio provarla per dare un giudizio corretto,quindi se i vasetti me li spedisci poi di dico :)))))

    RispondiElimina