Ho fatto un giro sul web e questa ricetta nessuno l'ha mai realizzata, sono contenta di aver fatto questo esperimento perchè sono davvero buoni questi biscotti e piacciono a tutti piccini e grandi, provateli e fatemi sapere.
Per la pasta:
120 gr di zucchero
1 uovo
200 gr di farina 00
120 gr di zucchero
1 uovo
200 gr di farina 00
2 cucchiai di olio di semi Dante
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino di lievito per dolci
Ripieno
2 pere
4 cucchiai di cacao dolce
Sbattere l'uovo con l'olio poi unire tutti gli altri ingredienti, impastare a mano e non appena si ottiene un panetto omogeneo farlo riposare in frigo per 20 minuti avvolto nella pellicola trasparente.
Nel frattempo sbucciare le pere, tagliarle a cubetti e farle cuocere fino a quando non saranno cotte, schicciarle con la forchetta oppure lasciarle come sono e unire il cacao.
Stendere la pasta sottile e con un coppapasta di 5 cm formare dei dischetti, quindi mettere il ripieno al centro e sigillare bene.
Infornare in forno già caldo a 180° per 10- 15 minuti e una volta raffreddati spolverare con cacao amaro e poi con zucchero a velo.
Complimenti, il risultato è davvero eccellente!!!!!! Il ripieno è favoloso e dalla foto sembrano anche molto morbidi questi biscotti. Si, Fedy li proverò sicuramente e poi ti farò sapere. Buon fine settimana e a presto.
RispondiElimina