L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

A MILANO L’ALTA CUCINA CRUDISTA PROTAGONISTA DI UN EVENTO-SHOW PER REGALARE UN SORRISO AI BAMBINI




In vista del Natale, Nudo&Crudo promuove Raw for Love, uno speciale workshop di cucina crudista gourmet per sostenere l’associazione Dynamo Camp.

Milano, novembre 2013. L’alta cucina crudista protagonista di un evento-show per regalare un sorriso ai bambini. Nudo&Crudo presenta Raw for Love: 100 partecipanti in uno speciale workshop per conoscere la cucina crudista gourmet. e sostenere l’associazione Dynamo Camp. L’intero ricavato dell’iniziativa sarà infatti devoluto alla onlus che si occupa di offrire assistenza sociale e socio-sanitaria ai bambini affetti da gravi patologie croniche. Un modo originale per unire gusto, salute e solidarietà in compagnia di Vito Cortese, il giovane chef punto di riferimento in Italia dell’ultima tendenza in fatto di arte culinaria.

Raw for Love si terrà il 1 dicembre dalle 14:00 alle 17:00 presso i Frigoriferi  Milanesi: per iscriversi, basta andare sul sito www.nudocrudo.net e compilare la prenotazione entro il 25 novembre. Il contributo per ogni partecipante, pari a 99 €, sarà interamente devoluto a Dynamo Camp, fondazione di venture philantrophy nata nel 2003 facente parte di SeriousFun Children’s Network, un’associazione non-profit che in tutto il mondo promuove e gestisce camp di vacanza appositamente strutturati per ospitare gratuitamente bambini affetti da patologie gravi e croniche. Inoltre la possibilità di portarsi a casa lo speciale VitaMix, il frullatore usato in tantissime ricette crudiste.

Dynamo Camp è l’unica struttura italiana di Terapia Ricreativa pensata per ospitare minori le cui vite sono compromesse dalla malattia, per attività ludiche e sportive e un’esperienza di svago, divertimento, relazione e socialità in un ambiente naturale e protetto. Dal 2007 a oggi, la struttura ha accolto gratuitamente quasi 5000 bambini e le loro famiglie.

Raw for Love darà la possibilità a tutti i 100 partecipanti di sostenere l’associazione in un modo davvero unico: creando piatti davvero unici, e cucinandoli rigorosamente senza fornelli. Dagli spaghetti di zucca con “mascarpone” e noci, alle sfere di broccoli, dalla mousse di olive, alla torta di carote e cioccolato bianco: sotto la guida di Vito Cortese e del suo team, si potranno preparare – e gustare – piatti originali e sorprendenti, senza mai aver bisogno di accendere il forno. L’evento vedrà la partecipazione in qualità di aspirante cuoca crudista Paola Maugeri. Inoltre si avrà la possibilità di portarsi a casa lo speciale VitaMix, il frullatore usato in tantissime ricette crudiste.

Il crudismo è nato in California tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del Duemila, e noto anche come raw food, è un approccio alla cucina davvero originale: gli alimenti non subiscono alcun processo di cottura o, in ogni caso, non sono riscaldati a una temperatura superiore ai 42°C. A portare in Italia la cucina crudista gourmet è stato proprio Vito Cortese, giovane chef fondatore di Nudo&Crudo, la più importante community di chef crudisti italiani. Con l’evento Raw for Love, Vito Cortese intende promuovere e diffondere la sua filosofia alimentare, basata su una cucina fatta di creatività, passione, salute e gusto supportando l’attività che da sempre Dynamo Camp porta avanti, per regalare momenti di divertimento e felicità ai bambini che più ne hanno bisogno.

Raw for Love
c/o Frigoriferi Milanesi, Viale G.B.Piranesi 10, Milano (Sala Cubo)
Domenica 1 dicembre 2013 - Inizio evento ore 14.00
Prezzo dell’iscrizione: 99,00 € -Per info e prenotazioni clicca qui:  
Oppure vai sul sito www.nudocrudo.net o chiama il numero: 02/36705854


Contatti stampa:  Giuseppa Gatto - MediaHook - Via Soresina,13 Milano  - 02.45486501 - 347.3801326 g.gatto@mediahook.it  

Nessun commento:

Posta un commento