L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

ANGEL CAKE con magic cooker

Buon pomeriggio a tutti, ieri ho ritirato in concessionaria il kit forno magic cooker uso fiamma. Cucinare al forno ora è molto meno dispendioso sia per quanto riguarda la corrente che il tempo.

Ecco il kit completo: una pentola in alluminio 32 cm, una ciambelliera in alluminio, una tortiera antiaderente, un ricettario, un omino alza pentola, un guanto. Per maggiori info contattatemi in privato a l-angolodolcissimo@hotmail.it



Questa torta mi ero premessa di farla quando da parte avevo tanti albumi da consumare, ed ecco che stamattina ho colto l'occasione sia per utilizzare il kit per la prima volta, sia per realizzare la torta mai fatta prima. E' una nuvola di bontà, soffice e profumata. 



ingredienti:
12 albumi (io ne ho utilizzati 8)
140 gr di farina 00
270 gr di zucchero semolato
1 cucchiaino di cremor tartaro
1 fiala essenza vaniglia

Montare gli albumi a neve insieme al cremor tartaro, aggiungere 160 gr di zucchero poco per volta e continuare a montare, infine unite l'essenza vaniglia.

Setacciare la farina e miscelarla allo zucchero rimasto, quindi incorporare con una spatola con un movimento dal basso verso l'alto per evitare che il composto si smonti.

Versare il tutto nella ciambelliera e coprire con il coperchio magic cooker 35 cm. 

Cuocere per 15 minuti a fiamma alta, poi 15 minuti a fiamma media.




Nessun commento:

Posta un commento