L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

CUORI CON SORPRESA

Buona domenica a tutti :) ieri a pranzo ho realizzato questa ricetta frutto della mia fantasia, che dire... sono rimasta esterefatta dalla sua bontà ^_^ è un'idea semplice e carina da realizzare magari a San Valentino, no?


ingredienti:
150 gr di farina 00
150 ml di latte
sale

ripieno:
2 fette di mortadella
2 fetti di provola

panatura:
1 uovo
pangrattato 
parmigiano grattugiato

Portare a bollore il latte e spegnere il fuoco; versare lentamente la farina, miscelare energicamente con un cucchiaio di legno fin quando non si ottiene un impasto corposo e omogeneo, poi trasferirlo in una terrina e lasciarlo raffreddare. 

Impastare bene, stendere finemente l'impasto e con un taglia biscotti ricavare dei cuori, farcirli con pezzettini di mortadella e provola e chiuderli a mò di panino sigillando bene i bordi. 

Sbattere un uovo con un pizzico di sale, calare i cuori, poi panarli nel pangrattato precedentemente miscelato con il parmigiano grattugiato. 

Friggere in abbondante olio caldo o cuocerli in forno a 200° fino a doratura.


Non sono carinissimi? ovviamente potete farcirli a piacere vostro.

2 commenti:

  1. Fantastica ricetta!!!!! Li farò ai miei bimbi questi splendidi cuoricini, magari ci divertiremo insieme a prepararli. E con questa ricetta mi sembra che tu abbia dato il via alle ricette di S. Valentino no?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie danny :) sono belli da vedere e buoni da mangiare, fidati!!! Si, pubblicherò qualche ricettina durante la settimana a tema "san valentino" anche se già qualcosa sul blog c'è :)

      Elimina