per la base:
300 gr di biscotti secchi
150 gr di burro sciolto
per la crema:
500 gr di panna
300 gr di philadelphia
140 gr di zucchero a velo
4 fogli di gelatina in fogli
2 bustine di vanillina
per il gelè di fragole:
300 gr di fragole frullate
80 gr di zucchero
4 fogli di gelatina in fogli
Tritare i biscotti e amalgamarli con il burro precedentemente fuso, quindi stendere il tutto sulla base di una tortiera a cerniera e livellare con il dorso di un cucchiaio. Disporre intorno le fragole tagliate a rondelle e mettere in frigo.
Preparare la crema montando la panna con lo zucchero a velo e la vanillina, aggiungere il philadelphia e continuare a montare fin quando non si ottiene un composto omogeneo. Ammollare la gelatina in acqua fredda, strizzarla e scioglierla a lento fuoco con un 2 cucchiai di acqua, aggiungerla alla crema e amalgamare.
per il gelè, portare quasi a bollore il succo di fragole con lo zucchero, spegnere e aggiungere la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda e strizzata e lasciare raffreddare un pò.
Versare sopra la base biscottata la crema e lasciar riposare in frigo per 1 ora. Trascorsi i 60 minuti, riprendere la cheesecake e coprire con il gelè di fragole. Conservare in frigo per almeno 3 ore e decorare a piacere.
E' stupenda!!!
RispondiEliminaChe forza!!!! Si vede che è eccezionale, buonissima. Io amo le cheescake, quindi la proveró sicuramente. Grazie Fedy e buona serata.
RispondiEliminaCi credo che abbia avuto successo, è fantastica :D
RispondiEliminaUn bacio