L' ANGOLO DOLCISSIMO

Benvenuti nel "L'angolo dolcissimo". Se ti fa piacere seguirmi clicca a destra su "unisciti a questo sito" e diventerai lettore fisso del blog, oppure se vuoi ricevere le ricette via email iscrivi alla newsletter.

INVOLTINI DI PEPERONI GRIGLIATI

Buon pomeriggio a tutti :) questa ricetta è davvero sfiziosa e buona, io la preparo spesso e anche in diversi modi, ad esempio con philadelphia e speck, che bontà *_*


ingredienti:
4 peperoni
pangrattato
formaggio parmigiano grattugiato
prezzemolo tritato
olio extravergine di oliva
olive denocciolate a pezzetti
pomodoro secco tritato
sale
pepe

Arrostite i peperoni interi su una piastra abbastanza calda  rigirandoli sui vari lati fino a che non saranno arrostiti in maniera omogenea. Lasciare raffreddare i peperoni, eliminare la pelle e rimuovere i semini interni. Tagliarli a strisce larghe più o meno 5-6 cm.
Preparare il ripieno unendo al pangrattato: il formaggio, il prezzemolo, le olive, il pomodoro secco, il sale, il pepe e rendere il tutto umido con l'olio. 
Adagiare su ogni fettina il ripieno, pressare leggermente un pò e arrotolare. Disporre tutti gli involtini su una teglia da forno e infornare a 180° per circa 10 minuti oppure sul gas  in un tegame leggermente oliato e coperto.

Nessun commento:

Posta un commento